Come testimoniato dalla ricerca Nomisma presentata al Marca di Bologna 2019, la crescita della penetrazione delle PRIVATE LABEL in Italia è oramai prossima a un quinto del mercato complessivo del Largo Consumo confezionato. Una percentuale che, per quanto molto significativa, rappresenta ancora un gap importante rispetto agli altri paesi europei dove questa percentuale si avvicina in qualche caso anche al 50%.

E’ impensabile quindi per i produttori italiani che vogliono esportare non occuparsi di questo mercato e, in questo contesto, la PLMA di Amsterdam, in programma il 21 e 22 maggio 2019, rappresenta un “MUST” per iniziare o sviluppare questo percorso di crescita in Europa.

ESM -European Supermarket Magazine, testata leader in Europa nel retail alimentare e punto di riferimento editoriale per il mondo delle Private Label, dedica un numero speciale all’evento che, da diversi anni, guida i visitatori della manifestazione raccontandone ogni novità e segreto. Un’opportunità unica quindi per gli espositori italiani che vogliano trarre il massimo dalla loro presenza in Fiera.

SCARICA QUI una breve presentazione dello speciale PLMA su ESM.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *